Landservice-Geotec
Sondaggi Geotecnici

La Landservice è stata una società, fondata nel 1993 da tecnici geologi e sondatori, in grado di intervenire nell’ambito della progettazione mediante indagini geognostiche, geoambientali, idrogeologiche ed offshore, sul territorio nazionale ed estero.

Nel 2017 è stata acquisita da Geotec S.p.A., società di Campobasso che annovera fra le proprie attività principali indagini geofisiche su macroscala e rilievi topografici con tecnologia Laserscanner.

Geotec porta in dote elevati standard di settore, nonchè notevoli risorse economiche e logistiche ad una azienda, Landservice, che contribuisce con una decennale esperienza di sondaggi geognostici in area alpina e la conoscenza del territorio altoatesino, con geologi bilingui e sondatori dalla grande esperienza professionale.

L’attività dell’azienda rimane rivolta a strutture di progettazione, progettisti geologi, geotecnici e ingegneri, con l’obiettivo di fornire dati geotecnici di qualità mediante carotaggi e prove in foro. Continueranno le collaborazioni con Studi, Enti di Ricerca ed Università.

Continueranno le indagini per la progettazione e costruzione di strade ed autostrade, ferrovie, aeroporti, ponti e viadotti, indagini offshore per porti e impianti di rigassificazione, indagini di supporto alla costruzione di dighe, centrali elettriche, impianti eolici a terra e a mare.

Oltre alle abituali attività di sondaggio per committenti locali, Landservice-Geotec rimane leader nel settore vantando lavori di eccellenza, quali il sondaggio offshore su fondale marino più profondo in Europa, il sondaggio nel Permafrost più alto e lungo sulle Alpi, ed a livello nazionale la perforazione più elevata ad oltre 2.000 metri di quota e ad una profondità di oltre 1400 metri.

Garantiamo la massima professionalità nelle lavorazioni e competenza e cortesia nelle relazioni con il cliente.