Mezzi attrezzature

Mezzi di proprietà della società:

  • PARCO MACCHINE ED ATTREZZATURE
    La Geotec S.p.A. ha a sua disposizione una vasta gamma di veicoli e macchine da lavoro(oltre 230 unità): fuoristrada (Land Rover, Nissan, Toyota, Mercedes) autocarri (Mercedes Benz Unimog, Fiat Iveco, Magirus Deutz, Magirus Iveco), centine, rimorchi e semirimorchi, perforatrici montate trattori gommati Same Laser e Antares,), perforatrici cingolate EGT 315 VD, Casagrande C8, Atlas Copco Mustang, Boart Longyear e NENZI, ), perforatrice montata su carro Astra 8x6 Drillmec G25 macchine speciali vibratori Prakla-Geomechanik.

    Da quelle convenzionali, leggere e pesanti a quelle elitrasportate, da quelle denominate L.I.A ( a Limitato Impatto Ambientale, della lunghezza di soli 3 metri, larghezza 1,10 metri ed altezza 1,80 metri), a quelle a mano per la perforazione di pattern in aree inaccessibili.

    Le perforatrici sono adatte ai diversi impieghi: indagini geognostiche standard e profonde, fondazioni speciali ed alcune sono progettate specificamente per la prospezione sismica.

    Le perforatrici L.I.A, progettate dalla Geotec S.p.A. e costruite da Simec S.r.l. su trattorini di 30-50-70 HP con gomme o cingoli, sono capaci di perforare tra i filari dei vigneti e tra gli alberi di un frutteto fino alla profondità di 6-12 metri, utilizzando acqua ed aria.

    Tutte le perforatrici cingolate, insieme alla Drillmec G-25 sono equipaggiate di pompe triplex e argani wire-line per sondaggi profondi da 500 a 1200 mt. di profondità. Si rimanda al link sotto riportato per le caratteristiche tecniche e per l'elenco delle attrezzature

 

https://www.geotecspa.com/documents/parco_macchine/Le_perforatrici.pdf